Ultime news

ARKETIPO

HOUSING

Nella rassegna ‘soluzioni’ della rivista Arketipo viene presentato l’intervento di recupero dello studentato di Santa Marta dell’Università Cà Foscari di Venezia. AERtetto ha contribuito alla realizzazione dello studentato di Santa Marta per gli allievi dell’università fornendo il sistema AERcoppo®

Rassegna stampa - aprile 2024

dettaglio

AERcoppo® per la sede Municipale di Sandrigo

Il progetto di consolidamento del Municipio di Sandrigo conferma come il sistema AERcoppo® possa trovare applicazione su coperture di tipologia, geometria e conformazione diversa, risultando ottimale laddove le condizioni della struttura portante di edifici storici richiedano di non sovraccaricare eccessivamente gli elementi, spesso lignei.

Ultime referenze - periodo lavori: 2023

dettaglio

COME RISTRUTTURARE LA CASA

La tecnologia della copertura ventilata consente l’asporto del calore che si concentra sotto le tegole sfruttando i principi della ventilazione naturale.
Il sistema AERtegola® incorpora un piedino di appoggio che, creando un rialzo di 5 cm dal piano di posa, consente un passaggio dell’aria pari a 650 cm²/m sottotegola.
AERtegola® permette, con pochi elementi non invasivi per gli stati sottostanti della copertura, di godere dei vantaggi di una ventilazione continua contribuendo al risparmio energetico dell’edificio

Rassegna stampa - marzo-aprile 2024

dettaglio

AERcoppo® per l’ex Hotel Ples a Duino

Un ex albergo che ha scritto la storia dell’ospitalità di Duino, con una col- locazione unica, nei pressi di un promontorio e di un castello dal quale si gode una vista meravigliosa sul mare, ha una nuova destinazione d’uso che è stata riconfermata e valorizzata attraverso un intervento conservativo e migliorativo delle condizioni dell’edificio, con uno sguardo aperto sul futuro. Anche grazie ad AERcoppo®.

Ultime referenze - periodo lavori: 2023

dettaglio