Ultime referenze
AERcoppo® per l’ex Gauss di Tempio Pausania
Nel cuore di Tempio Pausania, in Sardegna, un antico palazzo della seconda metà del ‘500 è stato riqualificato anche grazie ai finanziamenti del PNRR. Per la nuova copertura ventilata è stato utilizzato il sistema AERcoppo® che ha unito innovazione tecnologica e rispetto della tradizione.
AERcoppo® per la Loggia dei Cavalieri di Treviso
Nel centro storico di Treviso l’iconica Loggia del Cavalieri è stata ancora una volta oggetto di un importante intervento di recupero che questa volta si è concentrato sulla copertura. Un nuovo tetto ventilato per portare avanti la tradizione dei ritrovi sotto alla Loggia e continuare ad ammirarne gli affreschi.
AERcoppo® per Palazzo Venezze
Palazzo Venezze a Rovigo è uno dei più importanti palazzi della città, non solo dal punto di vista storico ma anche di prestigio ed eleganza architettonica. Donato al Comune dalla famiglia Venezze ad inizio del novecento, ora ospita il Conservatorio di Musica della città recentemente restaurato.
AERcoppo® per la Basilica di Murano
La Basilica di Murano è un eccellente esempio di architettura esarcale, dai tratti romanici e bizantini, situata in campo San Donato. Recentemente è stata interessata da un intervento di restauro conservativo che ha coinvolto anche le coperture. Il tetto del campanile e dell’abside a base esagonale sono stati parti centrali dei lavori.