RESTAURO

red-dots
simb-restauro

Per le sue molteplici caratteristiche, AERtegola® è il sistema migliore per gli interventi di recupero di coperture su cui siano già installate tegole portoghesi o similari.

È leggero: non grava sulla struttura già esistente, anche laddove presentasse delle fragilità.
È flessibile: si installa su tutte le superfici perché perfettamente adattabile a qualsiasi conformazione.
È versatile: ha una struttura progettata per adattarsi a tutti i modelli di tegola portoghese.
È reversibile: non essendo necessario montarlo con mezzi meccanici, si può spostare e riposizionare in qualunque momento.

Puoi verificare qui sotto perché il sistema AERtegola® è ideale per gli interventi di restauro.

Il Piedino AERtegola®, ha una forma compatibile con tutte le tegole portoghesi o similari presenti sul mercato. Si inserisce lateralmente sulla parte piana in alto della tegola stessa.

Il Piedino AERtegola® non è vincolato al piano di posa. Si adatta quindi a qualsiasi struttura già esistente, anche ad eventuali avvallamenti del piano di appoggio.

Il Piedino AERtegola® svolge la sua funzione indipendentemente dalla sua collocazione in falda perché non è fisicamente saldato alla struttura portante del tetto.

Il Piedino AERtegola® rialza l’elemento di laterizio di solamente 5 cm dal piano di posa. Non si rende dunque necessaria la sostituzione della grondaia preesistente.

Il Piedino AERtegola® pesa solo 63 g. Risulterà quindi un peso complessivo modesto che non grava su strutture preesistenti spesso fragili. È inoltre di facile movimentazione in quota.