Blog
Linee vita nei tetti ventilati: sicurezza e integrazione con il fotovoltaico
Le linee vita sono obbligatorie per norma e si possono integrare anche nei tetti ventilati, garantendo sicurezza senza intaccare i vantaggi dati dal sistema di ventilazione. Un connubio perfetto di sicurezza e benefici per il tetto e per la casa.
Tetti freddi in zone ad alta escursione termica
I tetti freddi aiutano a migliorare le prestazioni termiche e la durata dell'intero edificio, anche in zone ad alta escursione termica. Grazie ad un flusso costante dell'aria, attraverso la camera di ventilazione, le variazioni di temperatura non sono un problema per la copertura che si mantiene asciutta e in ottimo stato.
Materiali riciclati per il tetto
Parlare di materiali riciclati per la realizzazione del tetto apre un capitolo vasto e complesso che coinvolge l'intero ambito edilizio e le tecnologie del riciclo. Cercheremo in questa occasione di fare un focus sulle scelte progettuali che interessano il tetto, valutando l'impatto ecologico dell'uso di materiali riciclati o riciclabili a loro volta.
Il tetto freddo per le zone urbane
Tetto freddo è sinonimo di tetto ventilato, una soluzione tecnologica in cui è presente un'intercapedine d'aria tra l'ultimo strato impermeabile ed il manto di copertura. Il tetto freddo è una soluzione efficace per ridurre l'effetto isola di calore nei centri urbani, fenomeno che comporta sempre più l'aumento delle temperature e abbassa la qualità dell'aria.






