è SEMPLICE


AERembrice® rende semplice la posa dei tetti in embrici e coppi
Grazie agli elementi da cui è composto il sistema AERembrice®, posare il manto del tetto con strato di ventilazione integrato risulta facile e veloce; è un sistema che può essere installato anche da maestranze non esperte.
Pre-posa è bene preparare un buon numero di embrici già con il Piedino AERembrice® inserito, servirà un piedino per elemento incastrato sul lato corto superiore. Una volta preparato un buon numero di elementi con Piedino si può procedere.Come posare embrici e coppi sul tetto
Embrici e coppi vengono concatenati in maniera stabile tra di loro grazie ai piedini del sistema AERembrice® ed ai ganci G9 di catenaria.
L’elemento embrice con Piedino incastrato viene posato sulla guaina o altro strato di impermeabilizzazione, semplicemente ad appoggio senza forature; contemporaneamente, la parte inferiore dell’embrice successivo viene posata nella doppia staffa del Piedino inserito nell’elemento più a valle, precedentemente posato. L’intera copertura viene posata dalla linea di gronda alla linea di colmo in maniera semplice, lineare e veloce, dove la parte portante è affidata alla griglia portante parapassero (link)Come posare gli embrici sul tetto con il Piedino AERembrice®, fase preliminare: deve essere inserito sul retro di ogni embrice (nell suo lato corto superiore).
Come posare, uno alla volta, embrici e coppi sul tetto con Il Piedino AERembrice® ed i ganci: ogni elemento va solamente appoggiato sulla falda, grazie alla doppia staffa a Z del piedino si ancorano gli embrici, i coppi a loro volta tramite i ganci sagomati.
