DURATA DELLA COPERTURA


AERembrice® dura nel tempo, prolunga la vita del tetto ed elimina le infiltrazioni.
La camera di ventilazione realizzata con il sistema AERembrice® è posta direttamente sottocoppo, garantendo un continuo passaggio d’aria che interessa tutto il manto di copertura e la guaina (o l’isolamento) sottostante. In caso di pioggia il manto in embrici e coppi si asciuga velocemente, proprio grazie all’effetto dell’aria sottostante, impedendo infiltrazioni d’acqua sul tetto che comporterebbero la comparsa di muschi e deterioramenti, dovuti anche al gelo nei periodi invernali. La camera d’aria posta al di sopra dello strato impermeabilizzante, che grazie all’utilizzo dei piedini come appoggio resta integra, consente di ottenere anche una maggiore salubrità della membrana stessa.
Qualora fosse presente un pacchetto termoacustico traspirante, il passaggio d’aria, realizzato con AERembrice®, contribuisce allo smaltimento dell’umidità che migra dall’interno dell’abitazione verso l’esterno, attraverso gli strati che lo compongono, fino alla camera di ventilazione.
Tutto il sistema AERembrice® contribuisce ad eliminare le infiltrazioni sul tetto sia grazie alla copertura omogenea e continua che viene a crearsi, sia dal punto di vista della salubrità del tetto grazie al costante passaggio dell’aria.
La camera d’aria è posta sopra la membrana impermeabilizzante, quindi, direttamente sotto il manto di copertura. Questo consente una maggiore durata degli elementi grazie alla loro rapida asciugatura, evitando infiltrazioni d’acqua sul tetto e ristagni che sono causa di deterioramento e marcescenze.
Nel caso siano presenti pacchetti termoacustici traspiranti, il passaggio d’aria offerto dal sistema AERembrice® contribuisce allo smaltimento della condensa, permettendo di mantenere inalterate le caratteristiche dell’isolamento ed evitando effetti di marcescenze.
