Posa del manto e ventilazione del tetto con un unico sistema
Il sistema AERembrice® per tetti con manto in embrici e coppi alla romana (o alla fiorentina)
Il sistema AERembrice® rivoluziona la posa ventilata delle coperture in embrici e coppi, conosciute come “alla romana” o “alla fiorentina”. Si presenta come il sistema più semplice, intuitivo ed efficace per la posa congiunta di embrici e coppi con il risultato finale di un tetto ventilato, realizzando una camera di ventilazione di 600 cm²/m, senza ostruzioni che impediscano il corretto funzionamento dei moti convettivi dell’aria. La copertura così realizzata è conforme alla Norma UNI 9460:2008 “Istruzioni per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione di coperture realizzate con tegole di laterizio o calcestruzzo”.
Integrità della membrana impermeabilizzante del tetto
L’innovativo piedino AERembrice® si aggiunge alla famiglia AERtetto con le stesse caratteristiche dei similari AERcoppo® e AERtegola®. Il caratteristico piedino appositamente sagomato rialza e fissa gli embrici tra loro, semplicemente ad appoggio sulla guaina impermeabile, senza interventi meccanici di fissaggio.
Il sistema AERembrice® comprende tutti gli elementi necessari per concatenare embrici e coppi sulla superficie del tetto e tra di loro, creando un manto ventilato continuo e resistente: caratteristiche che lo rendono unico nel suo campo di applicazione.