RECUPERO COPPI E EMBRICI


AERembrice® permette il recupero e riutilizzo di elementi esistenti
Grazie alle caratteristiche degli Elementi del sistema AERembrice® è possibile utilizzare embrici e coppi di recupero antichi. Il sistema di ventilazione AERembrice® è composto da elementi altamente adattabili come:
- ganci G9 di varie altezze (16-20-25 mm) che servono per fissare i coppi ed evitare scivolamenti degli elementi.
- piedino di sostegno e rialzo, da inserire in tutti gli embrici
Grazie a questi elementi il montaggio risulta semplice e veloce.
I ganci G9 per la catenaria dei coppi sono disponibili in diverse altezze (16, 20 e 25 mm), calibrate in funzione dello spessore variabile dei coppi di recupero. La loro conformabilità li rende idonei all’adattamento in situazioni in cui le disomogeneità dei materiali – frequenti nei manufatti reimpiegati – impongono soluzioni su misura. È fondamentale, pertanto, che il gancio abbracci saldamente entrambe le estremità dei coppi coinvolti: il coppo inferiore a valle (nella parte posteriore) e quello superiore a monte (nella parte anteriore), assicurando così tenuta strutturale e stabilità compositiva.
I ganci G9 per la catenaria dei coppi sono disponibili in diverse altezze (16, 20 e 25 mm), calibrate in funzione dello spessore variabile dei coppi di recupero.
I piedini sono disponibili anche in una variante fuori standard, priva delle staffe a Z: questa configurazione consente di rialzare embrici antichi di fattura artigianale, collegandoli tra loro mediante i ganci G9 di catenaria.

